Translate

mercoledì 3 febbraio 2021

Protocollo d'Intesa con la multiutility AMA srl di Atella (PZ)


L’Associazione sociale e culturale Rinascita e Rose di Foggia (FG) e la società partecipata multiutility AMA srl di Atella (PZ) hanno firmato un protocollo d’intesa per sviluppare un progetto coordinato che abbia come obiettivo la diffusione della cultura dell’ambiente e della sua tutela, dei principi di sostenibilità ambientale ed economica, oltre che promuovere il territorio dell’ambito vulture-melfese nel quale opera la multiutility lucana.

Di fronte alla problematica della pandemia, ai cambiamenti economici, ambientali e sociali in atto, diventa sempre più importante per le aziende come AMA unire le forze con gli enti del Terzo Settore che vogliono collaborare per obiettivi comuni importanti. In questo contesto mutato negli ultimi dieci anni, i rifiuti rappresentano certamente un tema urgente da affrontare, su cui si concentra anche l’agenda politica nazionale ed europea, responsabilizzando sempre di più i soggetti che sono coinvolti nella loro produzione e gestione.

“Le partnership tra imprese e associazioni, costruite su principi, valori e obiettivi condivisi, mettono al centro dei loro programmi i territori e le peculiarità delle piccole comunità che vi risiedono, guardando al futuro delle nuove generazioni. Tale agire è fondamentale per dare avvio a iniziative ambientali fondate su economia circolare, potenziamento della raccolta differenziata e implementazione della filosofia del riciclo.” - ha commentato Giuseppe Lauda, Presidente di Rinascita e Rose.

“Siamo convinti che le iniziative condivise con associazioni di volontariato, associazioni culturali e organizzazioni comunque vocate alla promozione sociale,  sono e saranno motivo di azione sinergica  tra società e azienda, allo scopo di costruire insieme un nuovo modello di futuro per il nostro territorio. Tutte le iniziative atte ad aprire un dialogo identitario, anche informale, tra il tessuto urbano ed il suo territorio rappresenta un’opportunità per cogliere i bisogni e le sfide che le generazioni del futuro si troveranno ad affrontare partendo dalla realtà del presente. Un problema di metodo che coglie un momento decisivo per l’azienda AMA, che a questi bisogni e a queste sfide vuole dare una risposta per Atella e il suo territorio, con l’ambizione di diventare un soggetto di riferimento per l’intero ambito del Vulture.”- ha dichiarato l’Avv. Carmine Ricciardella, Amministratore di AMA srl.








 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Ing. Ambrogio Giordano Amministratore unico di Amiu Trani, ospite di Telesveva in #SPAZIOCITTÀ

  Amiu Trani il nuovo amministratore l’Ing. Ambrogio Giordano. Fonte:  https://www.youtube.com/watch?v=aRjDQmEKDVM

Post più popolari